Cinema

La magia del cinema e Roma nel piatto

Un luogo “familiare” non solo per la calda accoglienza che contraddistingue la Trattoria Ai Due Ponti, ma anche perché è stata spesso scelta come location ideale di set e scene epiche di film cult della storia del cinema. 

Dal 1957 al 2013 molti “vip” si sono messi a tavola qui ed un enorme libro con tutte le firme d’autore e con i relativi commenti ne è la testimonianza. Trattoria Ai Due Ponti appare nelle pellicole di “Arrivano i dollari”, con Alberto Sordi (regia di Mario Costa)… 

“La Marcia su Roma” del 1962 con Vittorio Gassman (regia di Dini Risi), lo spezzone ‘Osteria’ de “I nuovi mostri” del 1977 (diretto da Mario Monicelli, Dino Risi ed Ettore Scola), “Sesso e volentieri” del 1982 (regia di Dino Risi), la fiction “Don Matteo” con Terence Hill, “Baciati dall’amore” del 2011, Mai Stati Uniti del 2013 (regia di Carlo Vanzina).

Tanti attori e professionisti del mondo del cinema che tra queste mura hanno condiviso sapori, aneddoti e risate! 

In viaggio con Alessia

Tra tanti personaggi c’è anche il volto noto della tv Alessia Marcuzzi che ha citato e recensito Trattoria Ai Due Ponti nel suo libro “In viaggio con Alessia” (Mondadori, 2019).  Alessia lo descrive come “Un manuale di viaggi molto personale, scritto proprio per raccontarvi i miei luoghi e portarvi tutti con me nei posti che più amo e conosco!”…e noi siamo onorati e lieti di sapere che Trattoria Ai Due Ponti è uno di essi.

Orari di apertura

Pranzo
Lunedì – Domenica
12.30 – 15.00

(Mercoledì chiusura settimanale)

Cena
Lunedì – Domenica
20.00 – 24.00

(Mercoledì chiusura settimanale)

Dove siamo

Via Flaminia 858,
00191 Roma RM

Telefono

Email